Test 1 Non sono ammesse calcolatrici di nessun tipo

(1) Si dia una stima in funzione di n per il numero di operazioni bit necessarie a calcolare il determinante di una matrice 3×3 in cui i coefficenti sono tutti minori di n.

(2) Si scrivano tutte le cifre binarie di 24^{5}.

(3) Si determinino tutti gli elementi invertibili di ℤ/27ℤ.

(4) Si calcoli il g.c.d. e l’identità di Bezout dei seguenti a, b: a = 57, b = 24.

(5) Si calcoli 3^{10} mod 8, con il metodo dei quadrati successivi.