1. Si determini un numero intero positivo x nell’ intervallo [60, 120] tale che x ≡ 1 (mod 3)

x ≡ 4 (mod 5)
x ≡ 2 (mod 4)

2. Calcolare la parte intera di \sqrt{10110101011} utilizzando l’algoritmo delle approssimazioni successive. (si tratta di un numero binario.)

3. Calcolare l’ultima cifra decimale di 13^{400}

4. Si determini un numero intero y nell’ intervallo [−80, 0] tale che y ≡ 2 (mod 3)

y ≡ 2 (mod 7)
y ≡ 4 (mod 11)